Abbiamo provato a fare una simulazione di assicurazione per la casa con Genertel per scoprire che proteggere il proprio patrimonio immobiliare non è difficile e nemmeno costoso. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Abbiamo richiesto un preventivo per una casa di proprietà in provincia di Roma che fosse grande almeno 80 metri quadri. Genertel ci suggerisce l’offerta Quality Home che consente di proteggere la casa e anche la famiglia.
Con questa polizza ci si mette al sicuro dai danni causati agli altri e si protegge la casa. Per la responsabilità civile proprietà e per la responsabilità civile conduzione e famiglia, il massimale indicato è di 500.000 euro. Mentre per quanto riguarda i danni al fabbricano e i danni al contenuto, la somma assicurata è pari, rispettivamente a 80 mila e a 24 mila euro.
Non è nella proposta di base, invece, l’assicurazione per danni al fabbricato da alluvione, inondazione e terremoto per cui Genertel propone una somma assicurata pari a 80 mila euro. Sono comprese nel prezzo anche l’assistenza all’abitazione per ogni intervento d’urgenza fino a 300 euro e l’assistenza legale fino a 10 mila euro.
Il premio totale mensile è di 19 euro che diventano 29 se ci si protegge anche dai danni da alluvione e maltempo che, in questo periodo, non fanno stare sicuri nemmeno gli italiani. Una volta effettuato il preventivo si può prendere visione con maggiore consapevolezza, del foglio illustrativo.
Un punto importante presente nel fascicolo informativo spiega che nel contratto sono previste limitazione ed esclusioni alle garanzie assicurative o una sospensione della polizza nel caso in cui non venga pagato l’indennizzo. Il contratto di assicurazione, si specifica inoltre, prevede massimali e scoperti.
1 commento su “19 euro al mese e proteggi la casa con Genertel”