Direct Line, nelle ultime settimane, è molto frequente nelle pubblicità, sia online, sia in televisione e quello che emerge dall’advertising è il risparmio eccellente che si può ottenere sottoscrivendo una polizza con questa compagnia. Ecco i dettagli dell’offerta.
Direct Line comporta un risparmio fino a 300 euro sull’assicurazione RC auto, ma quali sono gli altri vantaggi, oltre quello economico, di questo tipo di assicurazione? Possiamo riassumere i vantaggi di Direct Line in 4 punti che proviamo ad esplicitare di seguito:
- eccellenza nella gestione e nella liquidazione dei sinistri
- vantaggi economici dall’acquisto online
- personalizzazione della polizza
- garanzie a completamento della polizza auto.
Per quanto riguarda la gestione e la liquidazione dei sinistri, Direct Line è una delle compagnie più veloci di sempre. I clienti assicurati dicono di aver aspettato mediamente 15 giorni per la liquidazione dei sinistri, a fronte dei 31 giorni di media che si aspetta per le altre compagnie. In più ci sono i servizi di drive-in, carrozzerie a domicilio e carrozzerie convenzionate. I drive-in sono centri di liquidazione dove è possibile portare la propria macchia per effettuare la perizia e ricevere l’assegno di risarcimento. Tramite Carclinic si può avere un servizio di officina a domicilio con interventi garantiti in un’unica giornata. Ci sono poi le carrozzerie convenzionate distribuite in tutta Italia per far riparare il proprio mezzo risparmiando tempo e soldi.
Il secondo vantaggio è offerto dalla gestione online della polizza: chi acquista su internet l’assicurazione, ad esempio pagando con carta di credito, ottiene sconti e vantaggi sul costo dell’assicurazione. Allo stesso modo, su internet, è possibile personalizzare la polizza auto gestendo le opzioni in base al proprio stile di guida.
Infine, per quel che riguarda le garanzie a completamento della polizza auto, c’è da fare un bell’elenco: incendio e furto, cristalli, atti vandalici, collisione e kasko, bonus protetto, tutela giudiziaria, assistenza stradale e infortuni per il conducente.