iLife è una nuova polizza che è stata lanciata dalla compagnia assicurativa Genertel che fa parte del gruppo Generali e ha sempre dimostrato molta attenzione per tutte le categorie di utenti. Di recente è stata rilanciata la polizza per sole donne, adesso è la volta della polizza vita iLife.
Genertel Life nasce con lo scopo di tutelare la sicurezza dei clienti con strumenti di prevenzione ad hoc, in modo che la sicurezza ci sia non solo per chi sottoscrive la polizza, ma anche per le persone a loro vicine. Genertel Life, come tutti i prodotti di questa compagnia assicurativa, è personalizzabile e flessibile, consente di scegliere il beneficiario e la somma da assicurare fino ad un massimo di 2.000.000 di euro. La polizza può variare in durata da 2 a 25 anni e la copertura è parzialmente detraibile.
I premi versati potranno usufruire di una detraibilità complessiva del 19% così come la legge prevede per le polizze sulla vita. L’opzione Care Program consente all’assicurato di usufruire di un check up gratuito in uno dei centri convenzionati. In più è possibile avere uno sconto del 10% sul premio dell’assicurazione nella sua forma di base ed è infine possibile mantenere nel tempo questo sconto, a patto di ripetere ogni due anni gli esami medici, in modo da certificare che si fa sempre molta attenzione alla propria salute.
Se poi il cliente decidesse di restare tale per almeno 10 anni, allora uno dei servizi elencati diventa gratuito grazi al Bonus Life. La polizza iLife ha anche un servizio Contact Plan che si preoccupa di contattare gli eredi dell’assicurato per la liquidazione del capitale. Se si effettua l’opzione Instant Benefit, gli eredi, in caso di decesso del cliente, possono avere un anticipo fino a 10.000 euro del premio per affrontare le spese.