Sta per arrivare la primavera, la bella stagione e stanno per uscire dallo scantinato la tanto amate moto che si tengono in garage quando fa freddo. Con l’arrivo della bella stagione, arrivano anche gli sconti delle compagnie assicurative sui prodotti assicurativi per le moto. Ecco le migliori.
Le offerte di polizza per le moto per i consumatori stanno crescendo e le offerte nelle agenzie territoriali e online si moltiplicano. Ecco alcuni pacchetti di coperture complete per moto, scooter e altri ciclomotori proposte da Direct Line con la sua MotoOk e da Axa con l’assicurazione InMoto. Un breve confronto per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
La prima cosa da valutare è l’opportunità di sottoscrivere una polizza annuale o meno. L’assicurazione annuale garantisce degli sconti interessanti ma rivolgere la propria attenzione a polizze temporanee e sospendibili è altrettanto vantaggioso. Nel caso in cui si volesse risparmiare ulteriormente, allora è consigliato di sottoscrivere un contratto assicurativo nel periodo primaverile quando le offerte crescono di numero.
MotoOk di Direct Line è un’assicurazione scontata fino al 22% pensata per chi cerca promozioni moto e usa le due ruote soltanto alcuni mesi dell’anno. InMoto di Axa invece ha delle offerta polizza personalizzabili sulla base dell’uso del mezzo, con l’opportunità di optare per la formula rimessaggio invernale. Qualora si estenda l’assicurazione Axa con garanzie aggiuntive, gli sconti potranno aumentare.
Se una delle due promozioni non fosse corrispondente alle proprie esigenze si può sempre optare per un’altra assicurazione online, oppure per il confronto tra più preventivi, un servizio offerto ad esempio da SoSTariffe o anche Segugio Assicurazioni.