Direct Line ha messo in relazione il segno Zodiacale degli assicurati con il numero, il tipo di sinistri fatti nell’anno 2014 e i mesi dell’anno in cui gli incidenti si sono verificati. Ne è venuta fuori una ricerca molto interessante che rivela come gli automobilisti con il maggior numero di incidenti a carico siano quelli della Vergine.
L’obiettivo di tutta la ricerca è stato dimostrare che sottoscrivere un’assicurazione è soltanto il primo passo, un unico ingrediente della ricetta della sicurezza stradale, fatta di attenzione e rispetto della segnaletica, oltre che delle regole del codice stradale. Ma arriviamo a questa curiosa ricerca.
Probabilmente per la complicità del meteo ci sono alcuni mesi in cui gli incidenti sono più numerosi e il periodo peggiore per mettersi al volante sono le settimane della Bilancia in cui si concentrano il 10,6% dei sinistri. Allo stesso modo sono le settimane del segno del Leone ad essere quelle con la minor densità di sinistri. La nebbia e le precipitazioni fanno la differenza.
Per quanto riguarda la prudenza e il legami diretto con i segni zodiacali scopriamo che gli automobilisti della Vergine fanno più incidenti ma se si parla di incidenti con i costi più alti, allora bisogna andare a scomodare chi è nato sotto il segno del Cancro.
Sul versante completamente opposto, nella schiera degli automobilisti prudenti, troviamo i Gemelli che sono coloro che guidano nel modo più cosciente e che sono anche i più fortunati quanto a numero di sinistri a carico. Questi automobilisti sono seguiti dagli Scorpione che vantano il primato del costo dei sinistri più basso.