L’estate chiama le vacanze e le vacanze spesso includono dei viaggi. Se siete in procinto di programmare un viaggio e di farlo in camper, allora è il caso di prendere in considerazione una soluzione assicurativa come quella proposta da Reale Mutua, vale a dire AutoReale Camper.
AutoReale Camper di Reale Mutua, è un’assicurazione pensata per non lasciare nulla al caso e completare la RCA obbligatoria con le più importanti tutele, per la tranquillità del conducente e degli altri passeggeri.
La cosa che piace molto di questa compagnia è la possibilità di pagare l’assicurazione a rate, attraverso la formula CreditoPiù Reale, soluzione di finanziamento a interessi zero per importi fino a 4.000 euro.
Cosa include questa polizza?
AutoReale Camper include:
- RCA verso terzi, compresi i passeggeri trasportati,
- una tutela completa rispetto ai danni da incendio, guasti, rottura dei cristalli,
- tutela rispetto al furto, con estensione agli accessori fissati sul mezzo.
La polizza interviene in caso di infortunio più o meno grave e garantisce assistenza stradale in viaggio 24 ore su 24, in Italia o all’estero. Nella garanzia è incluso il soccorso, l’invio di un mezzo sostitutivo se necessario, fino all’eventuale rimpatrio del camper e dei viaggiatori, con l’aiuto di un interprete se al tutto si sommano difficoltà linguistiche.
La polizza in questione è personalizzabile e consente di scegliere tra più pacchetti assicurativi che tengano conto delle particolarità del mezzo e dalle necessità del contraente, che vanno dalla Custodia e Parcheggio, Spese di Disinfezione e Lavaggio alla Garanzia Trasporto Veicolo a bordo di altri vettori, come navi o traghetti.
Non mancano garanzie aggiuntive quali il ripristino degli airbag, il rimborso in caso di furto dei bagagli, il ripristino dell’antifurto e del navigatore satellitare e la RC del camperista.