First Protection di Italiana Assicurazioni è una polizza salute che serve a rispondere alle esigenze trasversali di tutti i tipi di clienti. Un prodotto multirischio di cui andiamo ad indicare tutte le particolarità.
È un prodotto multirischio, a tutela di diverse aree di bisogno atto a garantire la serenità del nucleo familiare in caso di gravi eventi che possano compromettere la salute, l’integrità fisica della persona (a seguito di un infortunio, di una malattia o di decesso) o che possano causare ingenti danni alla propria casa.
Questa la descrizione di massima di First Protection che dovrebbe essere scelta soprattutto perché accessibile, modulabile, in grado di supportare l’assicurato nel tempo. Come ricorda la compagnia, per poter sottoscrivere First Protection è necessario attivare almeno due delle tre coperture dedicate alla “Persona” disponibili: Invalidità Permanente Grave, Dread Disease e Temporanea Caso Morte.
First Protection Life a tutela dei cari in caso di prematura scomparsa
-
possibilità di prevedere fino a due Assicurati;
-
in caso di commorienza, raddoppio delle prestazioni;
-
prestazione erogata in forma di rendita mensile.
Inoltre, è prevista la possibilità di scegliere le seguenti garanzie facoltative:
-
garanzia caso morte che permette, in caso di premorienza dell’Assicurato, di aggiungere alla rendita una prestazione in forma di capitale;
-
garanzia complementare infortuni che permette di corrispondere, in caso di decesso a seguito di infortunio, ai Beneficiari designati il doppio della rendita e, se presente, il doppio del capitale aggiuntivo.
First Protection Family a tutela dell’integrità fisica della persona e della propria abitazione
-
Sezione Continuità del Reddito, che prevede l’erogazione di un capitale e di una rendita mensile vitalizia in caso di Invalidità Permanente Grave (pari o superiore al 66%) derivante da infortunio o da malattia, per garantire la copertura delle spese emergenti e il mantenimento del reddito familiare;
-
Sezione Salute, che attraverso la garanzia Dread Disease, prevede l’erogazione del capitale prescelto all’attestazione della diagnosi certa di determinate patologie particolarmente gravi, consentendo di gestire eventuali difficoltà economiche che potrebbero insorgere a seguito della malattia;
-
Sezione Patrimonio, in grado di tutelare il patrimonio familiare dagli eventi più distruttivi che possono ledere l’abitazione, compreso il rischio terremoto, e da ingenti danni provocati a terzi in relazione alla proprietà dell’abitazione e alla vita privata (opzionale).La garanzia opera esclusivamente per danni di grave entità, superiori a 10.000€.
Ognuna delle tre sezioni comprende inoltre un pacchetto di prestazioni di assistenza e servizi innovativi, sempre operante se attivata la relativa sezione.