La polizza Casalinga di Carige Assicurazioni, disponibile in tutte le agenzie commerciali della rete dell’istituto assicurativo, come intuibile è un prodotto di tutela che copre le casalinghe da tutti gli infortuni più frequenti che potrebbero capitare all’interno delle mura domestiche, magari nello svolgimento delle pulizie quotidiane o straordinarie.
La polizza è pertanto un prodotto assicurativo molto importante: basti pensare che l’ambiente domestico è il luogo di “lavoro” maggiormente esposto al rischio di incidenti, e come pertanto occorra pensare molto bene alla tutela della propria persona cara che ha il compito di curare la prima o la seconda casa.
Stando a quanto afferma Carige Assicurazioni, ad esempio, ogni anno sono più di tre milioni di gli infortuni che avvengono all’interno delle mura di casa; tra questi, ben 850 mila infortuni comportano il ricorso alle strutture di pronto soccorso e, tra queste ulteriori, due terzi il ricovero in struttura ospedaliera.
Ne consegue che la sottoscrizione della polizza è davvero un passo molto importante per incrementare la sfera di sicurezza e di serenità quotidiana delle casalinghe, con erogazione di un capitale per invalidità permanente accertata, pari o superiore al 33%, e erogazione di un capitale anche per invalidità inferiori al 33%, pur superiori al 10%.
Tra le varie opzioni alternative tra le quali il contraente della polizza potrà scegliere, segnaliamo innanzitutto l’opzione A, che prevede un indennizzo minimo di 51.646,00 euro, e un indennizzo massimo di 103.292 euro, con percentuali di invalidità permanente almeno pari (o superiori) al 33%, e un premio lordo annuo di 62 euro.
La seconda opzione, denominata opzione B, prevede invece un indennizzo compreso tra un minimo di 103.292,00 euro e un massimo di 206.583,00 euro, con percentuali di invalidità permanente pari a o superiore al 33%, e premio lordo annuo pari a 104 euro, percepiti in un’unica soluzione in data di stipula della polizza.