La polizza Circolazione, disponibile in tutte le agenzie della rete commerciale e consulenziale di Carige Assicurazioni, è una polizza assicurativa che l’istituto assicurativo rivolge a tutta la clientela “famiglie” che, con un unico contratto, desidera tutelare sé stessa contro i principali inconvenienti derivanti dalla circolazione stradale, e non solo.
La polizza nasce infatti per garantire tutti i componenti del nucleo familiare da quegli eventi fortuiti, negativi, che potrebbero turbare la serenità in caso di circolazione su veicoli e natanti ad uso privato, coprendo tutti gli infortuni avvenuti sia in qualità di guidatore che in quella di trasportato che, ancora, in qualità di pedone.
La polizza assicurativa ha una particolare estensione che le permette di operare in Italia e nel resto del mondo, conferendo altresì al titolare della polizza la possibilità di ritenersi al sicuro contro gli infortuni che potrebbero capitare anche nelle fasi di salite o di discesa dal veicolo, o ancora durante le operazioni di ripresa della maria.
Due invece le opzioni sulla ripartizione della somma assicurata. Con la prima, il contraente potrà ripartire in parti uguali il massimale tra tutti i familiari. In caso di nucleo familiare composto da quattro persone, ciò andrà a significare che ogni familiare sarà titolare di un 25% della somma oggetto di assicurazione.
La seconda possibilità in merito alla ripartizione della somma assicurata si riferisce invece alla possibilità di riservare una parte pari al 50% del massimale al contraente, e una parte del 50% a tutti gli altri familiari, che beneficeranno di tale suddivisione in parti uguali. Nell’esempio di cui sopra, gli altri tre componenti del nucleo familiare si spartiranno la metà del massimale.
Come al solito, vi consigliamo di prendere visione del fascicolo informativo e delle condizioni di assicurazione del prodotto, prima del momento della sottoscrizione del contratto di assicurazione. Tali documenti sono a disposizione in qualsiasi filiale di Carige Assicurazioni, o sul sito internet della compagnia di tutela.