La polizza Locomozione, disponibile in tutte le agenzie della rete commerciale di Carige Assicurazioni, è una polizza assicurativa che consente al cliente della società assicurativa di potersi ritenere tutelati nei confronti di una vasta serie di infortuni che potrebbero riguardare il conducente o i soggetti trasportati sul veicolo che verrà identificato in maniera univoca all’interno delle condizioni contrattuali di polizza.
Il prodotto è pertanto molto interessante, poiché oltre a garantire le ordinarie e obbligatorie coperture di responsabilità civile, permette altresì di poter estendere le garanzie ad alcune forme di tutela integrativa, consentendo anche al cliente di poter assicurare più veicoli con un unico contratto, a fronte di un significativo risparmio del premio assicurativo periodicamente versato alla compagnia di assicurazioni.
Per quanto concerne la possibilità di assicurare i veicoli, ricordiamo che i mezzi che è possibile includere in polizza sono tutte le autovetture ad utilizzo privato, i motocarri, gli autocarri, e i mezzi non adibiti a noleggio, locazione o muniti di targa prova. L’assicurazione è valida per il mondo intero, e viene inoltre estesa anche agli infortuni subiti durante le fasi di salita o di discesa dal veicolo, e nelle operazioni necessarie per la ripresa della marcia.
Ancora, ricordiamo che tra le ulteriori caratteristiche della polizza di cui parliamo, figura l’applicazione della tabella INAIL, la supervalutazione in caso di invalidità permanente superiore a una proporzione del 50%, la copertura delle spese di rimpatrio, i rischi di guerra all’estero, e la rinuncia alla rivalsa, oltre a numerosi altri dettagli che vi consultiamo di far evidenziare al consulente di Carige Assicurazioni.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.