La compagnia assicurativa online Viaggi Sicuri propone un apolizza viaggio veramente molto interessante, dedicata a tutti coloro che studiano nelle scuole superiori o all’università. La polizza studenti non richiede lo studio come motivo del viaggio, ma l’iscirizione ad una scuola per la sottoscrizione: il motivo del viaggio è marginale, che sia per studio o per svago non è importante ai fini della copertura assicurativa.
Le caratteristiche richieste per tale polizza sono: età compresa tra i 17 ed i 35 anni, essere iscritti ad una scuola media superiore o università, possibilità di svolgere qualsiasi tipo di viaggio (per svago, studio o lavoro) e un viaggio unico con durata massima di 365 giorni consecutivi.
La Polizza Studenti è attivabile in tre tipologie: una base, una argento una polizza oro. La prima garantisce la copertura base del viaggio: spese mediche e rimpatrio fino ad un milione di euro e responsabilità civile con un massimale di € 250.000,00. Puoi integrare a tua discrezione l’esonero franchigia in caso di sinistro con soli nove euro in più.
La polizza Argento invece prevede un aumento dei massimali delle spese mediche e rimpatrio, che salgono fino a cinque milioni di euro, con l’inserimento di altre coperture su bagaglio, ritardo, mancata partenza e interruzione soggiorno. A discrezione si può integrare l’esonero franchigia in caso di sinistro.
La polizza Oro infine oltre a tutti i vantagggi e le coperture precedenti prevede garanzie ulteriori quali: la tutela attrezzatura da golf, passaporto e documenti di viaggio, risarcimento ritardo nel viaggio (sia entro le otto ore che dopo le successive dodici ore), è compreso anche l’annullamento, scippo e dirottamento. La Polizza oro prevede anche delle estensioni facoltative Business, come l’invio di un collega in sostituzione e l’invio dei documenti porfessionali.
Per tutte e tre le tipologie di scelta è possibile l’esonero franchigia, tranne nel caso dell’annullamento del viaggio.
Viaggi Sicuri è a mio avviso un ottimo compendio per tutti coloro i quali si organizzano il viaggio fai da te (e non si trovano quindi con un’assicurazione già nel pacchetto vacanze) ne ho parlato anche io nel mio blog pochi giorni fa, mi fa piacere leggere un’altra campana a favore!