Anche all’interno delle filiali di Italiana Assicurazioni i cittadini italiani possono trovare una polizza infortuni piuttosto completa. Con la sua sottoscrizione è infatti possibile tutelare sé stessi e l’intero proprio nucleo familiare contro una serie di eventi particolarmente sfavorevoli, che potrebbero rovinare la serenità della famiglia e provocare ingenti spese per ricoveri, interventi e altre fattispecie negative conseguenti al sinistro.
La polizza Infortuni di Italiana Assicurazioni nasce invece per accompagnare la clientela assicurata nel difficile percorso di ripresa dall’infortunio, offrendo un’assistenza completa nell’ipotesi di perdita parziale o totale della propria integrità psico fisica dovuta a un infortunio, e accompagnando tali assistenze con una ulteriore forma di assistenza agli eredi o ai beneficiari liberamente designati, in caso di decesso del cliente assicurato.
Per quanto riguarda le possibilità di rimborso, ricordiamo in sintesi che la polizza Infortuni di Italiana Assicurazioni interviene nelle ipotesi di decesso o di invalidità permanente del cliente (in vari gradi), e nella fornitura di una diaria per inabilità temporanea, di una diaria per l’ingessatura, di un rimborso per le spese di cure (ricoveri inclusi) e nel pagamento di indennità di ricovero e di post ricovero.
Sono inoltre previsti tra le condizioni di polizza sia gli infortuni professionali che quelli extra professionali, come ad esempio i percorsi per recarsi a lavoro. Per una invalidità superiore al 65%, è infine prevista la possibilità che al rimborso già stabilito contrattualmente da Italiana Assicurazioni, possa aggiungersi una utile rendita vitalizia rivalutabile, per facilitare il mantenimento di un elevato tenore di vita da parte dell’assicurato che, purtroppo, subisca il sinistro.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
3 commenti su “Italiana Assicurazioni, la polizza globale contro gli infortuni”