La polizza Protezione Patrimonio Formula Accumulo di Axa Assicurazioni, è un contratto assicurativo che la compagnia mette a disposizione dei propri clienti che desiderino investire i propri risparmi a condizioni di sicurezza, e mantenendo nel contempo alcuni vantaggi che sono invece caratteristici delle principali polizze di tutela, con un obiettivo temporale in grado di estendersi nel medio lungo periodo.
Il prodotto è tecnicamente strutturato come un piano di risparmio pluriennale, che lascia al cliente della compagnia assicurativa la possibilità di stabilire, con la massima libertà e flessibilità, l’importo di ogni singolo versamento del piano di accumulo, consentendo allo stesso di scegliere se sospendere e riattivare il proprio piano di risparmio, e premiando coloro che portano a termine regolarmente il proprio programma.
Oltre alla formula Protezione Accumulo, sono previste altre formule in grado di rispondere al meglio alle specifiche esigenze della clientela di Axa Assicurazioni. Queste formule sono racchiuse nei pacchetti Formula Deposito, Formula Investimento e Formula Libero (quest’ultima fornita anche nella versione Plus), liberamente selezionabili da parte di ogni singolo cliente, o combinabili tra di loro.
Ognuna delle linee di cui sopra dispone di diversi orizzonti temporali di riferimento e diverse possibilità in merito alla scelta degli strumenti finanziari sui quali investire. Ne consegue che prima di sottoscrivere il prodotto occorrerà effettuare un’analisi molto attenta sulle proprie esigenze di risparmio e di investimento assicurato, facendosi magari aiutare da un consulente di fiducia che possa effettuare un’osservazione attenta sulle singole necessità del proprio cliente, sulla sua propensione al rischio, e così via.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post..
1 commento su “Axa Assicurazioni, la polizza per la protezione del patrimonio”