La polizza di cui oggi parliamo, denominata Valore Protetto Unico, di Generali Assicurazioni, è una polizza assicurativa sulla vita che, a fronte di un unico versamento effettuato all’inizio del programma assicurativo, – concomitante con la stipula di questo contratto di tutela, consente al soggetto assicurato di poter beneficiare di una serie di vantaggi e di forme di protezione, con interventi attivi da parte della compagnia Generali Assicurazioni.
La principale prestazione è prevista comunque nell’ipotesi di decesso dell’assicurato, in concomitanza con la quale i beneficiari (liberamente designati ed eventualmente modificati in corso di contratto) potranno ricevere un capitale previsto a titolo di indennizzo. È questa una tradizionale forma di copertura, che Generali Assicurazioni offre consentendo al contraente di stabilire il capitale oggetto di indennizzo.
Inoltre, l’assicurato, che otterrà comunque una rivalutazione annua del proprio capitale versato, potrà richiedere la liquidazione anticipata dei premi, già dalla fine del primo anno. Un elemento che permette pertanto al cliente della compagnia di assicurazioni di poter tornare indietro sui propri passi, con la più ampia flessibilità.
Per quanto riguarda i principali vantaggi di natura legale o fiscale, ricordiamo che le somme dovute dalla compagnia sono impignorabili e insequestrabili, e che la parte di premio versata a copertura del rischio morte può essere portata in detrazione per il 19% sul reddito delle persone fisiche, per un massimo di 245,32 euro l’anno. Ulteriori benefici, legali, fiscali e non solo, del contratto di assicurazione in questione possono essere richiesti in maggior dettaglio al consulente presente in ogni agenzia di Generali Assicurazioni.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.