La polizza Privilege, di Generali Assicurazioni, è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della compagnia in oggetto, che permette alla clientela di poter disporre di un prodotto di investimento assicurativo a condizioni che l’azienda sostiene essere particolarmente convenienti, con vantaggi che oltre alla natura finanziaria vanno ad abbracciare diverse forme di tutela di natura assicurativa.
Il funzionamento della polizza Privilege è piuttosto semplice: a fronte di un unico versamento effettuato al momento della stipula di questo prodotto di investimento assicurato, infatti, la compagnia permette di poter godere dei benefici che scaturiscono dall’andamento di tre diverse gestioni separate, ognuna delle quali potrà rispondere al meglio alle esigenze di risparmio del singolo cliente di Generali Assicurazioni.
Inoltre, il prodotto si dimostra altamente flessibile e personalizzabile, fin dal momento della sottoscrizione, quando il cliente di Generali Assicurazioni potrà scegliere che capitale conferire nel prodotto, con un minimo di 3.500 euro e un massimo di 75 mila euro, a fronte di un rendimento annuo minimo garantito che è pari al 2%, e che prevede altresì il consolidamento dei risultati nel durante.
Ancora, ricordiamo che tra i principali vantaggi di natura assicurativa vi è la possibilità di poter designare liberamente dei beneficiari cui andranno le prestazioni in caso di decesso del cliente di Generali Assicurazioni. Sotto il punto di vista fiscale, le somme dovute dalla Compagnia sono impignorabili e insequestrabili, e il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato sarà esente da IRPEF e dall’applicazione dell’imposta sulle successioni.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
2 commenti su “Generali Assicurazioni, la polizza Privilege per gli investimenti assicurati”