La polizza Saratutelavita di Sara Assicurazioni è una polizza assicurativa abbastanza tradizionale, appartenente alla categoria delle coperture assicurative temporanee caso morte, che prevede l’erogazione di un capitale sostanzioso, a titolo di indennizzo, ai beneficiari di un soggetto assicurato, qualora quest’ultimo venga a mancare nell’arco del periodo contrattuale stabilito con la compagnia assicurativa.
L’obiettivo di chi sottoscrive una polizza quale quella appena sintetizzata è pertanto quello di permettere ai propri cari di poter proseguire la propria vita senza eccessivi turbamenti di natura finanziaria, potendo infatti contare su un significativo appoggio economico da parte dell’istituto assicurativo, che interverrà a copertura del calo del tenore di vita offrendo un valido sostegno di natura monetaria.
Il contratto è inoltre disponibile in diverse versioni, ognuna delle quali sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze di protezione da parte della clientela di Sara Assicurazioni. Tra le principali modalità di sottoscrizione, ricordiamo la presenza di una polizza con capitale e premio annuo costante, o di una polizza con capitale decrescente ogni anno, e con premio annuo limitato costante per tutta la durata del contratto.
Per quanto concerne infine i principali vantaggi di natura fiscale, e non solo, ricordiamo che è prevista a norma di legge la possibilità di detrarre il premio versato, e l’assenza di alcuna ritenuta fiscale sulle prestazioni erogate. Il contratto è inoltre facilmente abbinabile nel momento in cui si sottoscrivono impegni finanziari importanti, e si voglia coprire tali esposizioni con una protezione piuttosto ampia sotto il profilo economico, grazie all’integrazione con la tutela assicurativa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Sara Assicurazioni, la polizza tutela vita”