La compagnia Generali Assicurazioni, ramo vita, propone un prodotto finanziario-assicurativo, una polizza vita di tipo Unit Linked, che permette di accumulare grazie ad un piano di versamenti, un capitale (che viene espresso in quote) abbinando in questo modo i vantaggi di un fondo d’investimento e di un’assicurazione sulla vita.
Si tratta del prodotto Valore Quota Plan, che permette di scegliere tra fondi interni che investono nelle principali Borse. La gestione di questi fondi è delegata ai Generali Asset Management, che investono tenendo in considerazione le migliori opportunità e gli obiettivi di riferimento.
La polizza Valore Quota Plan è rivolta a quelle persone che vogliono investire in mercati azionari e obbligazionari seguendo le proprie attitudini al rischi, attraverso un piano di versamenti e sfruttando i tradizionali vantaggi delle polizze assicurative.
Consente di ottenere, attraverso un piano di versamenti scelto dal cliente, una prestazione legata al rendimento di un fondo d’investimento: ogni persona potrà sfruttare al meglio il proprio denaro, scegliendo tra i fondi attualmente disponibili. I fondi disponibili sono:
- A.G. EURO BLUE CHIP un fondo azionario europeo;
- A.G. GLOBAL EQUITY un fondo azionario globale;
- A.G. GLOBALE BOND un fondo azionario misto.
In caso di necessità è comunque possibile, in ogni momento, richiedere la liquidazione anche parziale, dell’importo investito, sempreché siano stati corrisposti almeno due annualità di premio. Altri vantaggi di questa polizza vita sono che il Contraente può designare o modificare i Beneficiari nel corso della durata contrattuale, e la prestazione in caso di morte è maggiorata di una determinata percentuale.
Dal punto di vista fiscale e legale le somme dovute dalla Compagnia sono impignorabili e insequestrabili ed il capitale liquidato in caso di decesso dell’Assicurato è esente da IRPEF e dall’imposta sulle successioni. Infine è possibile disegnare il prodotto finanziario-assicurativo più aderente al proprio profilo di rischio ed è altamente flessibile.
1 commento su “Generali Assicurazioni: Valore Quota Plan”