La polizza Day by Day è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie di Italiana Assicurazioni, e utile per conferire al cliente di tale compagnia la possibilità di poter ottenere una protezione economica molto completa e allungata nel tempo, relativa al rimborso per i giorni di ricovero in ospedale, che siano una conseguenza diretta di una malattia o di un infortunio subiti nell’arco del periodo contrattuale.
Il contratto assicurativo è pertanto una polizza che prevede l’erogazione di una diaria per il periodo di degenza, che è potenzialmente estendibile anche ai giorni di convalesce3nza, ai giorni di ingessatura, e a quelli di applicazione di tutore. Complessivamente, potrà riguardare altresì tutti i giorni di totale inabilità al lavoro, conseguente ad una malattia più o meno grave sofferta dal cliente di Italiana Assicurazioni.
In sintesi, le garanzie offerte dalla polizza sono pertanto quelle relative alla fornitura delle diarie: riassumendo, fanno parte delle prestazioni del contratto quelle da ricovero per tutto il periodo di degenza in ospedale, quelle da convalescenza dopo il ricovero fino a un massimo di 180 giorni, quelle da gesso o similare fino a un massimo di 90 giorni, quelle da inabilità totale da malattia fino a un massimo di 180 gironi.
Infine, ricordiamo che tra le principali garanzie fornite dalla polizza vi è anche la possibilità di ottenere un servizio di assistenza per i grandi interventi, e un utile servizio di supporto e di assistenza sia in caso che durante i viaggi, potendo in tal modo contrastare tutti quei piccoli e grandi inconvenienti che dovessero presentarsi nell’arco della vita quotidiana, turbando la serenità propria e dei propri cari.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Italiana Assicurazioni, la polizza per la diaria giornaliera”