La polizza Deposito Reale, di Reale Mutua Assicurazioni, è una polizza assicurativa che l’istituto offre a quella propria clientela che de3sidera poter tutelare sé stessa, il proprio deposito e la propria azienda commerciale contro una vasta serie di sinistri che potrebbero turbare l’equilibrio economico finanziario dell’attività imprenditoriale, con gravi conseguenze di natura patrimoniale sul bilancio aziendale.
La polizza è infatti un contratto flessibile e modulabile che cerca di assolvere al meglio alle esigenze di protezione di chi opera nel settore del commercio, difendendo il proprio deposito e la propria azienda commerciale mediante una polizza che sarà costruibile su misura delle proprie necessità di protezione, integrando o escludendo cinque differenti forme di garanzia, con altrettanti massimali.
Compone la polizza una prima sezione legata all’incendio, con tutela dei beni aziendali contro tutti i danni provocati anche da fulmine, esplosione, scoppio, fenomeno elettrico, spargimento di acqua, atti vandalici, gelo, e così via. La sezione elettronica copre invece i danni materiali che siano causati alle apparecchiature elettroniche, sia quelle di proprietà dell’azienda, sia quelle che invece sono di proprietà di terzi.
Altre sezioni attivabili nella polizza sono quelle relative al furto, con tutela dei beni dell’azienda anche contro l’ipotesi di rapina, e anche se si trovano presso terzi, ai cristalli, con rimborso delle spese sostenute per la sostituzione delle lastre di cristallo, specchio e vetro, e la responsabilità civile, che prevede il risarcimento per danni a cose, lesioni personali o morte, che siano causati involontariamente a terze persone, in relazione allo svolgimento della propria attività aziendale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.