La polizza per i motocicli e i ciclomotori, disponibile in tutte le agenzie della Fondiaria SAI Assicurazioni, una delle principali compagnie assicurative italiane, è un contratto che tutela dalla responsabilità civile, unendo a tale obbligatoria copertura una serie di forme di tutela sulla protezione del veicolo, sull’assistenza stradale in caso di emergenza, e tanto altro ancora, in un unico prodotto.
Come sopra anticipato, la garanzia principale prestata con la polizza per i motocicli e i ciclomotori è quella rappresentata dalla responsabilità civile, che permetterà di poter ottenere una copertura globale contro i danni provocati dai passeggeri o causati durante la circolazione, con il proprio motociclo, su strade pubbliche o aree private, ovviamente entro i massimali concordati nel contratto assicurativo.
Ancora, ricordiamo che è possibile procedere con la sospensione della polizza fino a un massimo di 18 mesi, con mantenimento della stessa classe bonus / malus precedentemente maturata. In aggiunta, è possibile ottenere una serie di prestazioni per la protezione dei rischi in modo efficace e flessibile, e un servizio di assistenza stradale, operativo in qualsiasi località d’Italia, d’Europa e del mediterraneo, in caso di guasti, incidenti e infortuni.
Infine, segnaliamo che per i migliori guidatori sono disponibile condizioni di prezzo particolari, con una classe bonus / malus di ingresso agevolata sulle autovetture di nuovo acquisto e su altri veicoli in presenza di una corretta condotta di guida. Presenti altresì cinque pacchetti di garanzie aggiuntive, operative in modo modulare, integrabili a piacimento sulla base delle singole e specifiche esigenze del cliente di Fondiaria SAI Assicurazioni.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.