Italiana Assicurazioni, la polizza a sostegno del reddito contro le malattie

La polizza IPM di Italiana Assicurazioni è una delle tante polizze assicurative che la compagnia mette a disposizione della propria clientela, disponendo tale prodotto all’interno della propria ricca gamma di prodotti di tutela della salute, a protezione del proprio cliente, e a tutela dell’integrità economico finanziaria dell’intero nucleo familiare cui appartiene il soggetto assicurato.

La polizza IPM permette infatti a tutti i portatori di reddito, come i lavoratori autonomi, di potersi vedere assicurato l’equilibrio economico finanziario in caso di una malattia che potrebbe interrompere lo svolgimento regolare della propria attività.

La polizza è infatti in grado di indennizzare la perdita dell’integrità psicofisica, garantendo così all’assicurato e alle persone più care il mantenimento di un adeguato tenore di vita, grazie alla predisposizione di un intervento attivo della compagnia assicurativa, che erogherà del capitale utile per poter sopperire alla mancanza di reddito generato dall’attività lavorativa.

Per quanto concerne le singole garanzie, ricordiamo pertanto che – tecnicamente – quella principale e preponderante è relativa alla garanzia contro l’invalidità permanente causata da malattia. La polizza è comunque personalizzabile in maniera sufficiente per poter rispondere adeguatamente alle esigenze di tutela del cliente di Italiana Assicurazioni, che all’interno di qualsiasi agenzia della rete commerciale e consulenziale del gruppo potrà ben richiedere il supporto informativo di cui ritiene di dover avere bisogno, e altresì domandare un preventivo chiaro e trasparente che permetterà al cliente della compagnia di natura assicurativa di poter conoscere con certezza il costo dettagliato di questo utile prodotto di tutela.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento