Assicurazione auto ecologiche

Nel periodo dei mesi di luglio ed agosto è tornata a crescere la richiesta di polizze per le nuove auto ecologiche. Secondo i risultati raccolti dall’Osservatorio del broker on line cercassicurazioni.it, che fotografa con frequenza mensile le dinamiche del mercato assicurativo auto, la percentuale di polizze per auto ecologiche ha raggiunto il 7,7% sul totale, per un incremento percentuale del 6,8% rispetto al primo semestre dell’anno.

Si tratta di risultati importanti per le compagnie assicurative che stanno iniziano a proporre sempre più delle tariffe vantaggiose per i possessori di auto ecologiche. Ad esempio la compagnia Genialloyd propone uno sconto ulteriore del 5% su tutte le auto ibride, come le benzina gpl, oppure, benzina più metano, benzina elettrica.

Insomma un modo per poter risparmiare, viaggiando con un’auto non inquinante e di prossima generazione. Anche se, occorre sottolinearlo, non tutte le compagnie assicurative premiano chi sceglie di viaggiare green: molte compagnie infatti offrono le stesse polizze al medesimo prezzo sia per auto normali che per auto ecologiche.

Vedremo se le compagnie sapranno adattarsi alla sempre maggiore circolazione di tali mezzi, offrendo tariffe competitive e vantaggiose per i sottoscrittori.

 

Lascia un commento