La compagnia assicurativa online Genertel lancia il prodotto Genertel Visa, la carta di credito pensata per rispondere alle esigenze di sicurezza e di bilancio familiare dei propri clienti. Genertel Visa consente di pagare le polizze Genertel ed il prodotto vita Casomai di Genertellife in dieci comode rate mensili a tasso zero, senza costi di emissione o canone (con tan 0% e con taeg 0%), senza spese di invio dell’estratto conto e senza commissioni carburante.
Genertel Visa è accettata in oltre seicento mila punti vendita in Italia ed in tutto il mondo: è stata sviluppata in collaborazione con Consel Spa, società di credito al consumo appartenente al Gruppo Banca Sella e per il 32,5% da Alleanza Toro del Gruppo Generali. La carta oltre al pagamento dei ratei assicurativi, può essere utilizzata per ogni tipo di acquisto sia come carta di credito a saldo sia come carta rateale a condizioni vantaggiose. Basta una telefonata per passare da una modalità all’altra senza alcun costo aggiuntivo.
Genertel Visa è innovativa e affidabile in quanto prevede l’invio di un sms antifrode ogni volta in cui viene utilizzata per fare acquisti, è dotata di tecnologia microchip ed è possibile bloccarla con una telefonata in caso di furto o di smarrimento. La carta può essere richiesta direttamente sul sito della compagnia Genertel e successivamente al’invio dei documenti richiesti, sarà recapitata presso l’abitazione del richiedente: per la richiesta avrete bisogno di un documento di identità e un conto corrente, il canone annuale è di trenta euro, ma se utilizzate la carta per almeno 3.500 euro annue (escluso le polizze) sarà gratis, inoltre il fido è di 3.500 euro annuo.
Genertel è la prima compagnia di assicurazioni on line che offre questa tipologia di servizio, forse dettata dal crescente bisogno degli italiani di ratezzare il pagamento dei propri acquisti e delle polizze sottoscritte: chissà se anche altre compagnie seguiranno tale esempio!