La polizza Ecologica Reale, disponibile in tutte le agenzie della società Reale Mutua Assicurazioni, è una polizza che permette al cliente della compagnia di potersi tutelare contro quegli incidenti che potrebbero coinvolgere gli impianti di produzione di energia pulita, adeguatamente installati ed operanti all’interno della propria abitazione, o all’interno dei locali nei quali il cliente di Reale Mutua Assicurazioni svolge la propria attività di impresa.
Per i motivi di cui sopra, la polizza Ecologica di Reale Mutua Assicurazioni ben si abbina alle esigenze di coloro che hanno necessità di tutelare gli impianti di produzione di energia alternativa, quali ad esempio gli impianti fotovoltaici, quelli eolici, quelli solari termini e altro ancora, che permettono alla clientela della società di assicurazione di potersi garantire energia pulita da fonti autonome, risparmiando risorse economiche.
La polizza è strutturata in maniera flessibile, consentendo alla clientela di poter abbinare differenti forme di tutela. Su tutte, la più completa è la forma “all risks danni”, che consente una protezione completa dell’impianto, da tutti i danni diretti e indiretti subiti. Per quanto invece riguarda i danni provocati, la polizza permette di potersi tutelare attraverso la garanzia di responsabilità civile verso terzi, di protezione contro le richieste di risarcimento di danni a cose o persone.
Ancora, completa la gamma di servizi utilizzabili mediante tale polizza la tutela legale, una copertura davvero molto utile poiché permette al cliente di Reale Mutua Assicurazioni di poter ottenere un supporto professionale in sede di contenzioso scaturito in seguito all’utilizzo dell’impianto (esempio, una controversia tra il cliente di Reale Mutua e la società che opera attraverso la manutenzione dell’unità fotovoltaica).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.