La polizza Sara Legal, di Sara Assicurazioni, è una soluzione assicurativa disponibile in tutte le agenzie della compagnia ora ricordata, e utile per poter permettere l’adeguata copertura delle spese legali che il cliente della società debba sostenere per poter agire in difesa dei propri diritti, siano essi concernenti la vita privata che quella professionale, da lavoro dipendente o autonomo, o ancora la proprietà e la conduzione di un immobile.
La polizza permette pertanto di poter esaudire i desideri di protezione di una vastissima platea di beneficiari, intendendo per tali i singoli e i nuclei familiari (risultati da certificato di stato di famiglia da allegare alla documentazione utile per la sottoscrizione del prodotto), con la possibilità ulteriore di estendere la copertura agli altri familiari conviventi, e ai collaboratori domestici che operino con regolarità entro le mura domestiche.
A queste persone, Sara Legal consentirà di coprire onorari, spese e competenze del legale, e ancora spese giudiziarie e processuali, gli onorari dei peridi di parte e quelli nominati dal Giudice, e perfino le spese di transazione e di soccombenza, o in ambito di arbitrato per le decisioni di controversia, in tutte quelle situazioni che possono accadere nello svolgimento della vita privata.
Per quanto concerne i principali vantaggi ottenibili dalla polizza, ricordiamo la possibilità di scegliere liberamente il legale cui affidarsi, o affidarsi al network di professionisti convenzionati di Sara Assicurazioni. La polizza è resa disponibile mediante la selezione di tre diversi livelli di massimali, comprendendo altresì una formula Top che prevede prestazioni molto specifiche come le azioni di sfratto nei confronti dell’inquilino moroso o le controversie sulle operazioni di ristrutturazione dell’immobile.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.