La polizza Assicurazione Moto di Linear Assicurazioni è un prodotto di tutela che l’istituto ha predisposto in maniera completa e flessibile per permettere alla propria clientela di soddisfare le esigenze di protezione durante l’utilizzo quotidiano della moto, abbinando alla obbligatoria e tradizionale responsabilità civile, altre garanzie che consentiranno all’assicurato di completare la protezione del veicolo e, ovviamente, del conducente.
Numerose sono, da questo punto di vista, le opzioni integrative con le quali è possibile predisporre un ampliamento delle ipotesi di tutela. Tra tutte, ricordiamo la possibilità di abbinare la garanzia sulla carta verde, utile per circolare all’estero, inviata a domicilio del cliente unitamente alla polizza, o ancora l’assistenza stradale per il veicolo e le persone, sempre operante, e la copertura dei danni che i terzi trasportati (cioè, i passeggeri) possono causare a terze persone.
Non solo. Tra le garanzie addizionali segnaliamo la presenza dell’incendio e del furto (anche rapina), con valore rimborsato sulla base delle quotazioni rilevate da Dueruote. Se inoltre viene rubata una moto con meno di sei mesi di vita, la compagnia assicurativa risarcirà il valore a nuovo; dopo i primi sei mesi, ma entro l’anno, verrà invece desunto il valore commerciale della moto usata, sulla base delle quotazioni ufficiali di Dueruote.
Tra le altre ipotesi di garanzia aggiuntiva, la copertura contro gli infortuni del conducente, il servizio di tutela giudiziaria e l’innovativa Protezione 24, estensione della garanzia sugli infortuni del conducente, che copre l’assicurato in quelle ipotesi al di fuori della circolazione stradale, come i lavori di bricolage o la pulizia di casa, o ancora la pratica di uno sport.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.