La polizza Albergo 2000, disponibile in tutte le filiali di Fondiaria Assicurazioni, è una polizza assicurativa che l’istituto ha pensato appositamente per permettere a tutte le strutture alberghiere e agli agriturismi (oltre che a strutture ricettive di varia natura), di potersi tutelare contro una vasta serie di incidenti e di imprevisti che potrebbero rovinare il regolare svolgimento dell’attività professionale, provocando seri pregiudizi al patrimonio aziendale o personale dell’imprenditore.
La polizza Albergo 2000 comprende infatti tutte le principali garanzie necessarie per tutelare al meglio l’attività alberghiera, potendo altresì offrire la possibilità di garantire il rimpiazzo, a valore di mercato, di tutti i beni assicurati: l’indennizzo previsto dalle condizioni di assicurazione sarà infatti al valore a nuovo, permettendo al cliente della compagnia assicurativa di poter mantenere tendenzialmente inalterato il valore della propria azienda.
Tra le numerose garanzie attivabili all’interno di questo contratto assicurativo segnaliamo innanzitutto la copertura contro i rischi di incendio e di eventi speciali per il fabbricato e per il contenuto, i rischi contro furto e rapina, la rottura dei cristalli, i guasti ad apparecchi ed impianti elettronici, e così via.
Ovviamente, completa la gamma di servizi di garanzia quelli sulla responsabilità civile verso terzi e verso cose. In caso di danni generati involontariamente a terzi nella conduzione della propria attività professionale, a intervenire nel risarcimento dei danni sarà infatti la compagnia assicurativa, e non il patrimonio dell’azienda. L’intervento della compagnia assicurativa sarà ovviamente nei limiti dei massimali concordati nel contratto di assicurazione, che in sede precontrattuale o in gestione del rapporto assicurativo, il cliente potrà scegliere di ampliare o di ridurre.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.