Fare un preventivo polizza auto con Dialogo Assicurazioni è piuttosto semplice. È infatti sufficiente collegarsi al sito internet commerciale della compagnia assicurativa, e procedere nel percorso guidato che porterà l’utente a individuare il prezzo e le caratteristiche della polizza da stipulare. Le informazioni da inserire nel percorso di sviluppo del preventivo non sono tante, e nemmeno troppo ardue da individuare. Vediamole comunque insieme.
La prima fase per il calcolo del preventivo consisterà nella compilazione di tutti i dati assicurativi, scegliendo tra le varie opzioni, i dati assicurativi di riferimento: appartenenza al sistema di classi bonus/malus, decorrenza della nuova polizza, classe riportata sull’attestato di rischio, numero di sinistri causati con colpa negli ultimi quattro anni.
Successivamente, occorrerà fornire a Dialogo l’insieme delle informazioni sul conducente, a partire dalla natura dello stesso, e dalla sua “anzianità” alla guida. Completando i dati relativi allo status eventuale di conducente – proprietario del veicolo, e alla potenziale cointestazione del mezzo, si permetterà una prima profilazione dell’utente.
Andando ancora avanti, la procedura di calcolo del preventivo richiederà la compilazione dei dati relativi al veicolo. Conoscere la targa è certamente il modo più facile per poter ottenere i dati di riferimento; nel caso in cui non si conosca tale elemento, sarà comunque possibile poter inserire marca, modello e tutti gli allestimenti utili per poter definire con precisione l’auto di proprietà.
Infine, sarà richiesta qualche informazione circa le caratteristiche della polizza desiderata, che oltre alla copertura sulla responsabilità civile, potrà annoverare diverse forme di garanzia integrativa, a ulteriore beneficio della serenità dell’assicurato durante la circolazione su strada.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.