Circa un anno fa la compagnia assicurativa Generali lanciava la prima applicazione assicurativa italiana, ePolizza: oggi il gruppo ha deciso di ampliare la gamma dei servizi offerti, accessibili da tutti gli smartphone, anche al mondo salute e casa. La nuova funzionalità salute permette, per la prima volta in Italia, la denuncia del sinistro malattia e l’apertura in autonomia, in real time, della pratica di rimborso di spese mediche o prestazioni a pagamento diretto.
L’applicazione permette inoltre di prenotare direttamente dal proprio smartphone una visita medica presso una delle oltre tante cliniche convenzionate, a seconda della specifica tipologia di consulenza ricercata. EPolizza, oltre all’apertura del sinistro auto e alla novità del sinistro malattia, si migliora con ulteriori funzionalità per rispondere alle esigenze di ricerca di informazioni, utilità e servizio degli utenti. Vediamo insieme quali sono queste nuove funzionalità:
– Sinistro Casa: Permette di segnalare un sinistro, compilando un modulo con i dettagli dell’evento avvenuto allegando foto e documenti a supporto.
– Check-up: Gli utenti, compilando un test sul proprio stile di vita, possono conoscere il proprio profilo di rischio e visualizzare le coperture assicurative maggiormente adeguate alle proprie abitudini oltre che geolocalizzare l’agenzia più vicina per una consulenza personalizzata.
– MemoDate. consente di segnare in agenda le scadenze desiderate e di ricevere un alert di avviso prima dell’evento impostato, il tutto grazie all’iterazione con il calendario di ogni device. Le scadenze del MemoDate riguardano le diverse aree, come veicoli, casa, persona e lavoro, in cui si possono fissare i rinnovi delle polizze, ma anche altri appuntamenti, ad esempio: bollo auto, cambio olio, visite mediche. Per non dimenticare nulla e non incorrere più in spiacevoli scadenze.
– Torto o Ragione? Permette di verificare la percentuale di responsabilità nei casi di incidente più diffusi, grazie ad un’esemplificazione grafica animata e testuale.
– Soccorso Stradale. In collaborazione con Europ Assistance, permette agli utenti, clienti e non, di richiedere l’intervento di un carro attrezzi.