La compagnia HDI Assicurazioni dispone di una vasta gamma di polizze assicurative sul patrimonio. Tale gamma è completata da servizi assicurativi che possano garantire la migliore difesa di tutti i beni dell’assicurato contro quegli eventi dannosi che possono causare la scomparsa, la diminuzione o la sottrazione dello stesso patrimonio, con evidente pregiudizio per la propria situazione personale, e per quella familiare.
Il prodotto di incendio mutui, così come le altre polizze appartenenti alla gamma delle tutele sopra tracciate, ha pertanto come obiettivo quello di tutelare la qualità della vita delle persone clienti di HDI Assicurazioni, mediante la conservazione del valore delle loro proprietà.
In particolare, obiettivo della polizza incendio mutui è quella di poter tutelare la casa e il contenuto contro quei danni che derivino da condizioni di incendio, e da situazioni collegate a tale fattispecie. Una polizza che andrà ad abbinarsi in maniera integrata con le operazioni di mutuo immobiliare ipotecario, condividendo lo stesso oggetto.
La polizza andrà infatti a tutelare l’immobile oggetto del contratto di mutuo, e il suo contenuto, contro i danni conseguenti a scenari di incendio, con risarcimento del pregiudizio subito. Massimale di riferimento e altre caratteristiche di riferimento del contratto, verranno stabilite tra le parti in sede negoziale, permettendo così al cliente di poter entrare in possesso di una polizza assicurativa altamente personalizzabile, e in grado rispondere al meglio alle proprie esigenze più specifiche.
Ricordiamo infine come al prodotto siano altresì abbinati diversi servizi di assistenza e di tutela, da utilizzarsi nei casi di emergenza, e non solo.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.