Aviva Assicurazioni è una compagnia assicurativa che offre alla propria clientela un discreto portafoglio di prodotti di tutela, in grado di tutelare gli stessi sul fronte della persona e della salute, sulla copertura dei principali rischi che potrebbero riguarda la casa, sul risparmio assicurato, sul proprio benessere, e in merito a servizi ancora maggiormente specifici, come ad esempio riguarda nel caso delle coperture dalle frodi sulle carte di credito.
Una gamma di polizze sicuramente interessanti fa riferimento alla serie di forme di tutela e di protezione che riguardano i liberi professionisti e le attività imprenditoriali. Oltre che nei confronti dei cittadini privati e delle famiglie, infatti, le polizze di Aviva Assicurazioni possono proporsi al meglio anche verso i liberi professionisti per lo svolgimento delle proprie attività quotidiane, o anche verso le piccole e le medie imprese.
I prodotti destinati alla tutela delle professioni e delle attività prendono il nome di Tutto Impresa e Multi Business, e sono destinati alla copertura globale di tutte le attività che facciano parte dei settori del commercio, dell’artigianato e della piccola impresa. Le coperture assicurative si concentrano principalmente nel ramo vita, con garanzia del trattamento di fine rapporto per amministratori, collaboratori che partecipano alle attività aziendali, con un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, senza alcun vincolo di subordinazione.
L’obiettivo di tali polizze è pertanto quello di incrementare la serenità dell’imprenditore e del libero professionista, in maniera tale che gli imprevisti quotidiani, piccoli o grandi che siano, non siano suscettibili di generare interruzioni o gravi danni alle attività imprenditoriali.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.