La polizza Solo Domani, disponibile in tutte le filiali di HDI Assicurazioni, è una polizza di risparmio previdenziale che la compagnia assicurativa ha scelto di mettere a disposizione di tutta la propria clientela che abbia la necessità di determinare il proprio tenore di vita al termine dell’attività lavorativa, costruendo in maniera flessibile e personalizzata una pensione complementare rispetto a quella erogata dal sistema pensionistico obbligatorio.
Il piano individuale pensionistico di tipo assicurativo Solo Domani è concretizzato in un fondo pensione aperto, che permetterà al cliente della compagnia assicurativa di scegliere quanto e come investire ai fini pensionistici, riservandosi così una parte più avanzata della propria esistenza, che sarà caratterizzata dalla possibilità di disporre di entrate reddituali più elevate dello standard, a mantenimento o a miglioramento del proprio tenore di vita.
Particolarmente interessante ci sembra essere la sezione dei preventivi online relativi al calcolo pensione. Sul sito internet di HDI Assicurazioni sarà infatti possibile avere accesso gratuito a un’area dedicata alla simulazione della propria situazione pensionistica, andando a individuare quale potrà essere la retribuzione percepita dal sistema pensionistico obbligatorio, e quale sia la differenza rispetto al reddito attualmente percepito.
Grazie a questo sistema di calcolo online della propria pensione, il cliente di HDI Assicurazioni potrà quindi stabilire quale debba essere l’impegno odierno aggiuntivo, in grado di permettere all’utente della società assicurativa di potersi riservare il mantenimento dello stesso tenore di vita, con versamenti programmabili mensilmente, in maniera compatibile rispetto alla propria situazione reddituale attuale e previsionale, con eventuali versamenti aggiuntivi e/o sospensioni delle attività.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.