ConTe Assicurazioni, come rinnovare la polizza auto o moto

ConTe Assicurazioni, del gruppo britannico Admiral, è uno dei principali operatori protagonisti del mercato assicurativo online italiano, per ciò che concerne il comparto delle polizze auto e delle polizze moto. Vediamo oggi in che modo sia possibile procedere al rinnovo della polizza ConTe, senza problemi e con la massima praticità.

 

Ricordiamo innanzitutto che ConTe, un mese prima della scadenza annuale, invia al proprio cliente l’Attestato di Rischio, insieme ad un nuovo preventivo che sarà calcolato tenendo in principale considerazione le garanzie presenti nella precedente polizza, e dando in tal modo prosecuzione al rapporto di assicurazione precedentemente stipulato, mantenendo le stesse ipotesi di copertura già sottoscritte.

Il cliente dovrà a questo punto verificare che i dati inseriti nel preventivo siano corretti, e procedere quindi al pagamento della nuova annualità. Il pagamento in questione possa essere effettuato mediante carta di credito o mediante bonifico bancario, a seconda delle preferenze del singolo soggetto assicurato presso la compagnia del gruppo Admiral.

 

Nel caso in cui, invece, il cliente voglia approfittare della sede del rinnovo per procedere a variazioni rispetto alle informazioni già inserite nel contratto (si pensi all’ipotesi di nuove garanzie da includere, o al cambio di residenza o dei recapiti personali), sarà sufficiente contattare un consulente del team dedicato per i rinnovi, al fine di rendere concreta, in tempi rapidi, tale modifica. I consulenti dello staff riservato ai rinnovi di vecchie polizze rispondono all’indirizzo email [email protected], oppure attraverso il numero di telefono 800.922.239 se da telefono fisso, o 06.83.460.140 se da telefono cellulare o dall’estero.

 

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

1 commento su “ConTe Assicurazioni, come rinnovare la polizza auto o moto”

Lascia un commento