La polizza Globale Fabbricati di Aviva Assicurazioni è un contratto di assicurazione che permette alla propria clientela di poter tutelare interi fabbricati costituiti per almeno tre quarti della propria superficie da rischi civili (e, pertanto, essenzialmente da abitazioni e da uffici). La polizza prevede un ricco sistema di garanzie tra di loro abbinabili in modo flessibile e integrato, consentendo così al cliente di Aviva di poter disporre delle più ampie e specifiche coperture per il proprio condominio.
Le garanzie minime e imprescindibili sono comunque legate principalmente alla responsabilità civile a protezione di tutti i condomini, per i danni che questi involontariamente possono provocare a terze persone, in conseguenza di un fatto accidentale, che si relazione con la proprietà e con la conduzione delle abitazioni o degli uffici. A ciò si aggiunge la garanzia minima sulla protezione del fabbricato da tutti i danni materiali e diretti che siano conseguenti ad incendio, esplosione, scoppio, acqua condotta, fulmine, acqua piovana, rottura delle lastre e altro ancora.
Le garanzie facoltative sono invece quelle a protezione del fabbricato dai danni conseguenti ad atti vandalici o dolosi, eventi atmosferici, gelo, spese per la ricerca e riparazione del guasto e numerose altre fattispecie.
Costituiscono integrazione facoltativa, altresì, la responsabilità civile della conduzione delle unità immobiliari (sia abitazioni che uffici o studi professionali, per danni involontariamente cagionati a terzi), la copertura dei danni da infortunio che cagionino morte o invalidità permanente, e il servizio di tutela legale, con indennizzo degli oneri di consulenza in relazione a un sinistro rientrante nelle formule di garanzie sopra esposte.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.