Direct Line è una delle più note compagnie assicurative online. Al suo interno, trovano spazio ampie possibilità assicurative sull’auto, sulla moto e sulla casa. E proprio sulla moto è possibile riscontrare una ricca serie di polizze particolari e specifiche, che potranno soddisfare le esigenze di tutela maggiormente specifiche da parte della clientela.
Tra i casi più particolari, ricordiamo innanzitutto quello in cui il contraente o il proprietario non sia una persona fisica, bensì una persona giuridica come le società o le ditte individuali. Direct Line permette pertanto di poter sottoscrivere polizze anche a liberi professionisti titolari di partita IVA, e piccole o medie imprese.
Altre caratteristiche di particolarità sono relative all’assicurabilità dei motoveicoli con vincolo di finanziamento o con contratto di leasing, o ancora le moto che hanno avuto l’ultimo passaggio di proprietà avvenuto da più di 12 mesi. Sono inoltre assicurabili anche le moto senza attestato di rischio, o con attestato di rischio scaduto da più di 12 mesi.
Ulteriori caratteristiche di specificità, che i consulenti Direct Line potranno trattare come casi particolari, consigliando la forma tecnica contrattuale più adatta, fanno inoltre riferimento ai motoveicoli con cilindrata superiore ai 1.500 cc, al proprietario non maggiorenne, ai motoveicoli classificati come Quad, ai motoveicoli con targa estera, o ancora ai motoveicoli assicurati all’estero o intestati a persone residenti all’estero, e infine ai motoveicoli assicurati con altre compagnie a cui è stata vietata l’assunzione di nuovi affari o che sono stati posti in liquidazione coatta amministrativa. In tutte queste ipotesi, il cliente potrà richiedere consulenza specifica, dedicata e gratuita.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.