La Allianz Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti SalvaDanni Smart, una polizza RC auto piuttosto completa. A differenza delle più comuni assicurazioni per automobili, infatti, con SalvaDanniSmart sarà possibile essere adeguatamente tutelati non solo per i danni causati a terzi, ma anche quelli provocati nei confronti dell’assicurato, per responsabilità propria. Con questa assicurazione, quindi, la Allianz riparerà i danni all’auto dell’assicurato, anche nel caso in cui l’incidente sia avvenuto per sua colpa.
La polizza è riservata a veicoli immatricolati da meno di 7 anni, ed offre un massimale di copertura per danni causati alla propria automobile di 3.000 euro. Si riceverà quindi copertura totale quasi in ogni situazione, in quanto il 95% degli incidenti arreca meno di 3.000 euro di danni alla propria automobile.
A questo importo andrà poi detratta una piccola franchigia, di 350 euro, annullabile nel caso in cui venissero riscontrati danni piuttosto ingenti all’autovettura. Per una copertura totale, senza alcun limite di copertura, si potrà inoltre ricorrere alla polizza SalvaDanni Plus, disponibile sempre presso la Allianz Assicurazioni. Nel caso in cui, invece, si volesse estendere la garanzia ad altre tipologie di danno, come ad esempio per ribaltamento od uscita da strada, sarà possibile sottoscrivere apposite opzioni facoltative a prezzi abbastanza contenuti.
Sottoscrivendo la polizza SalvaDanni Smart, inoltre, si entrerà a far parte del circuito Amica, composto da numerose carrozzerie convenzionate di Allianz e in grado di offrire svariati vantaggi. Tra questi ricordiamo il pagamento diretto del costo delle riparazioni di Allianz, il ritiro e la consegna del veicolo in qualsiasi luogo, la garanzia di ricevere ricambi sempre originali, un check-up gratuito dell’autovettura, un lavaggio esterno ed una pulitura interna.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.