La Toro Assicurazioni ha pensato alla soluzione Autosystem Più per tutti coloro che necessitano di una polizza auto fortemente flessibile. Si tratta infatti di un contratto assicurativo altamente personalizzabile e in grado di venire incontro alle svariate esigenze della clientela. Oltre alla protezione obbligatoria Responsabilità Civile, sarà infatti possibile attivare un gran numero di opzioni, come ad esempio le protezioni Kasko, Cristalli, Furto ed Incendio.
La garanzia di base, la Protezione RC, protegge e tutela i terzi durante la circolazione stradale in caso di incidenti mentre si è alla guida del proprio mezzo. In questo caso sarà possibile attivare l’opzione Guida Esclusiva, se a guidare il veicolo sarà una sola persona, o Guida Esperta, se invece saranno solo persone di età superiore ai 26 anni, ed ottenere così dei vantaggiosi sconti.
Per quel che riguarda le altre opzioni, è bene ricordare innanzitutto quelle più comuni, tutte attivabili al momento della sottoscrizione del contratto. Con la garanzia Kasko, ad esempio, si disporrà di una copertura molto estesa, che proteggerà non solo nel caso di incidente con un veicolo, ma anche nelle situazioni di incidente con un ostacolo, ed uscita da strada. Con la garanzia Furto e Incendio, invece, si riceverà protezione nel caso in cui il veicolo dovesse subire danneggiamenti in seguito ad un incendio o ad un tentativo di furto. Con la protezione Cristalli, infine, verranno assicurati parabrezza, lunotti posteriori, cristalli laterali ed un eventuale tetto del veicolo.
Ricordiamo poi che le opzioni meno frequenti, ma comunque interessanti per un determinato tipo di clientela, sono veramente numerose. Ne elenchiamo alcune: Rinuncia alla rivalsa, Collisione, Collisione agevolata, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Assistenza, Tutela Legale Das. Sui fogli informativi del prodotto, disponibili sul sito internet della società, e in qualsiasi agenzia della rete commerciale, sarà possibile conoscere nel dettaglio i vantaggi di ciascuna opzione.