Per chi è interessato a gestire i propri risparmi vedendosi garantiti dei rendimenti minimi nel tempo l’Arca Assicurazioni mette a disposizione una gamma abbastanza completa di soluzioni assicurative. Grazie alle convenzioni stipulate con alcuni istituti di credito, infatti, l’Arca Assicurazioni potrà includere numerosi clienti nel suo programma di gestione “Oscar 100%”. Qui di seguito vi illustriamo alcune delle opzioni più interessanti e più diffuse su tutto il territorio nazionale.
I clienti di Banca Popolare del Lazio, fino al 23/12/2011, potranno sottoscrivere il prodotto assicurativo InvestiDOC Special. Fino alla fine del 2015, con questo contratto, si potrà ottenere un interesse dell’1,75%. Nel caso della Banca di Piacenza, invece, il contratto è estendibile fino alla fine del 2017, con un interesse del 2,20%.
Con l’opzione InvestiDOC FREE, invece, la rivalutazione sarà dell’1,50% con una durata massima fino al 2014. In questo caso, inoltre, trascorso appena un anno dalla sottoscrizione del contratto, la polizza sarà interamente liquidabile. Similmente accade con l’opzione InvestiDOC Special: la percentuale di interesse resta la medesima, mentre cambia la durata del contratto, che in questo caso sarà vita natural durante.
L’opzione InvestiDOC TFM, infine, si rivolge essenzialmente alle aziende che, beneficiando anche delle importanti opportunità di defiscalizzazione, sono interessate a consolidare il rapporto con i propri collaboratori più preziosi. Si tratta infatti di un prodotto a capitale e rendimento garantito, dedicato all’investimento degli importi accantonati con finalità di trattamento di fine mandato (TFM), che rappresentano delle forme di retribuzione differita che l’azienda (SpA, Sapa, Srl, Sas, Snc) corrisponde al termine del rapporto di lavoro ai collaboratori che non sono dipendenti e che percepiscono redditi non continuativi.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.