Skandia Insurance, rilevate polizze contraffatte

Ennesima truffa a danno dei consumatori per la vendita di polizze contraffate: questa volta la segnalazione, che arriva dall’Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) è relativa alle polizze emesse dalla compagnia Skandia Insurance. Si tratterebbe di una compagnia non autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica Italiana: già in passato ci eravamo occupati di questo tipo di segnalazioni e di queste truffe, che sono, purtroppo molto frequenti.

L’Istituto segnala anche casi di polizze Rc auto false intestate alla Skandia Vita S.p.a. che nel nostro Paese non opera nel ramo veicoli, ma solo ed esclusivamente in alcuni rami vita, con polizze vita e salute: insomma una società integrata nel territorio nazionale che commercializzava diversi prodotti. Ricordiamo che circolare con una polizza contraffatta o emessa da una compagnia non abilitata non offre alcuna copertura assicurativa in caso di sinsitro o di danno.

Commercializzare tali polizze per gli intermediari significa svolgere un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative. Per verificare quali siano le altre compagnie sotto osservazione dell’Isvap, visitate il sito web dell’Istituto.

 

Lascia un commento