Per chi è interessato a sottoscrivere una polizza sulla salute, Assimoco Assicurazioni propone un’interessante soluzione: si tratta di Protetto Malattia, un contratto assicurativo che garantisce un indennizzo in seguito ad un ricovero provocato da una malattia o da un infortunio. Essa è rivolta alla singola persona, ma potrà facilmente essere estesa a tutta la propria famiglia, ottenendo interessanti riduzioni sul costo del premio assicurativo.
La prestazione A prevede una diaria di base. Per ogni giorno trascorso in un istituto di cura la compagnia assicurativa si impegnerà a garantire un indennizzo, nella misura e nella percentuale meglio descritta dal contratto assicurativo. La prestazione B, invece, prevede l’estensione della franchigia non solo alle situazioni di ricovero, ma anche di immobilizzazione. Verranno pertanto indennizzati periodi trascorsi con un’ingessatura, ed altre situazioni simili.
La prestazione C, infine, estende l’indennizzo ai giorni trascorsi in malattia a casa. Ogni periodo di convalescenza o semplice malattia, quindi, verrà adeguatamente indennizzato secondo le percentuali definite al momento della stipulazione del contratto.
Il prodotto, grazie ad alcune convenzioni stipulate dall’Assimoco Assicurazioni, è acquistabile tramite l’intermediazione di numerosi istituti di credito cooperativi e casse rurali oltre che, ovviamente, le filiali dell’istituto assicurativo. Il contratto ha durata annuale, e prevede un tacito rinnovo.
I premi assicurativi varieranno a seconda delle opzioni selezionate e dei massimali coinvolti. Come accennato, notevoli riduzioni del costo della polizza verranno garantiti qualora la polizza venisse estesa a tutto il proprio nucleo familiare. Il frazionamento del premio, invece, sarà esclusivamente annuale, senza quindi la possibilità di pagamenti rateali.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.