L’Arca Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un comodo pacchetto di protezione dei prestiti. Si tratta della polizza Difendi Prestito, un contratto assicurativo rivolto a tutti coloro che necessitano di alcune garanzie sui prestiti che hanno contratto con gli istituti di credito. L’assicurazione prevede infatti il rimborso del capitale prestato nel caso in cui l’assicurato non sia più in grado di provvedervi, in seguito ad esempio a premorienza o condizioni di invalidità. Tre sono, infatti, le condizioni per le quali l’Arca Assicurazioni interverrà: invalidità totale permanente, inabilità totale temporanea e premorienza.
Per quel che riguarda l’invalidità totale permanente, l’Arca Assicurazioni si impegna ad intervenire qualora questa sia causata da malattia od infortunio. Il capitale massimo indennizzabile è di 35mila euro, e verrà rimborsato totalmente in un’unica soluzione.
La situazione di inabilità totale temporanea, invece, prevede il rimborso delle rate del prestito durante il periodo di degenza o rischio impiego (per i lavoratori dipendenti). In caso di premorienza, infine, il capitale indennizzato (anche in questo caso fino ad un massimo di 35mila euro) verrà erogato in un’unica soluzione in seguito alla morte della persona designata in sede contrattuale.
La durata del contratto assicurativo è variabile, e va da un minimo di 9 ad un massimo di 60 mesi, oppure da un minimo di 61 ad un massimo di 96 mesi, a seconda del pacchetto assicurativo scelto.
Per quel che riguarda i costi, non essendovi opzioni facoltative da sottoscrivere, essi varieranno esclusivamente in base al massimale assicurato.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.