La polizza salute Attivamente è una copertura assicurativa disponibile in tutte le agenzie di Cattolica Assicurazioni, in favore di quelle persone che desiderino proteggere sé stessi e i propri cari familiari dalle conseguenze negative legate agli infortuni: una protezione ampia, completa e personalizzabile, contro tutti gli imprevisti della vita quotidiana, siano essi legati al lavoro, che al tempo libero.
Attraverso tale polizza salute, infatti, Cattolica Assicurazioni disporrà di una gamma molto vasta di coperture, suddivise in tre principali macro sezioni, la prima delle quali costituita dalle forme di assistenza in caso di emergenza e di necessità, che verranno erogate da una Centrale Operativa, permettendo così al proprio cliente di non rimanere mai da solo, anche in quelle situazioni di impellente bisogno.
Per quanto concerne invece la seconda macro categoria di prestazioni predefinite dalla polizza, ricordiamo come la compagnia assicurativa sia pronta a erogare un capitale a titolo di indennizzo in caso di morte per infortunio o invalidità permanente per infortunio. Sono previste coperture come una diaria da ricovero o il rimborso delle spese di cura (sempre legate al sinistro infortunio), o l’erogazione di un indennizzo in caso di inabilità temporanea.
Infine, per quanto concerne la terza e ultima macrocatgoria di coperture assicurative (quelle legate alla malattia), segnaliamo come il contratto Attivamente di Cattolica Assicurazioni preveda la possibilità di entrare in possesso di un capitale a titolo di indennizzo nelle ipotesi in cui una grave malattia possa comportare l’invalidità permanente. Sono previste diarie da ricovero per malattia o per parto. Tutte le coperture agiscono nei confronti di tutti i rischi, sia di carattere professionale che di carattere non professionale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.