La polizza Assicurazione Fabbricati è una polizza che la compagnia assicurativa Vittoria Assicurazioni ha previsto in favore di tutte quelle persone che desiderino proteggere i fabbricati civili di proprietà, intendendosi per tali quelli che risultano essere adibiti per almeno due terzi della superficie complessiva dei piani ad abitazioni civili e uffici (risulteranno pertanto essere assicurabili anche quegli immobili con utilizzo “misto”).
Considerando tale particolare caratteristica, la polizza assicurativa di Vittoria sui fabbricati si rivolge nei confronti di tutti gli amministratori di condominio, dei singoli condomini o in maniera più generale nei confronti di tutti coloro che desiderano proteggere il proprio fabbricato in cui ha sede l’abitazione o l’ufficio di riferimento, contro una serie di inconvenienti quotidiani che potrebbero condurre il proprio patrimonio personale o aziendale a subire dei pregiudizi anche molto evidenti.
La polizza, infatti, protegge i condomini dalle conseguenze economiche causate da imprevisti che possono colpire il fabbricato, nonché dalle richieste di risarcimento per eventuali danni a terzi. Quest’ultima possibilità, inerente la garanzia di responsabili civile verso terzi, opera anche nei confronti dei danni indotti agli altri condomini. Il comportamento pregiudizievole deve, ad ogni modo, essere involontario, e deve far riferimento ad atteggiamenti che derivano dalla proprietà o dalla conduzione del fabbricato stesso.
Il prodotto è ad ogni modo personalizzabile sulla base delle singole esigenze del condomino: la compagnia assicurativa permetterà alla propria clientela di poter costruire il prodotto in maniera fortemente modulabile, scegliendo massimali ed estensioni di riferimento, e influenzando in tal modo il premio, cioè il costo annuale del prodotto assicurativo di cui abbiamo parlato.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.