La polizza In Movimento di Cattolica Assicurazioni, come suggerisce il nome stesso di questo prodotto assicurativo, è un prodotto che permetterà alla clientela Cattolica di potersi tutelare contro eventi quali l’infortunio su un mezzo pubblico, la caduta in bicicletta e tanti altri imprevisti che potrebbero verificarsi quotidianamente, sia quando si è – appunto – in movimento per lavoro, sia nel tempo libero.
Numerose sono le prestazioni contemplate dalle condizioni di assicurazione: tra le principali, ricordiamo la possibilità di godere dell’erogazione di una diaria da ricovero, con concessione di una somma di denaro predeterminata, per ogni giorno di ricovero, a rimborso parziale del pregiudizio economico sofferto dal cliente Cattolica (che, ad esempio, dovrà interrompere la propria attività professionale per i giorni di degenza).
Ancora, la polizza prevede l’erogazione di un capitale, a titolo di indennizzo, nelle più gravi ipotesi di morte per infortunio o di invalidità permanente per infortunio, consentendo in tal modo alle persone più care al defunto (nel primo caso) o all’assicurato stesso (nel secondo caso) di poter superare le difficoltà economiche e finanziarie che dovranno affrontare a causa del pregiudizio sofferto.
Il pagamento del premio assicurativo da parte del contraente dovrà essere eseguito con periodicità annua alle scadenze pattuite ed indicate nel contratto di assicurazione, mediante assegno bancario, bonifico o – se al di sotto dei limiti previsti – contante. Su richiesta del cliente, e in soddisfacimento delle proprie preferenze, è possibile comunque domandare il frazionamento del premio in due pagamenti semestrali, a patto che il premio annuo sia maggiore di 52 euro, e dietro maggiorazione del premio del 3%.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.