A tutti quelli che decidono di intraprendere un viaggio negli States si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria per non correre il rischio di dover pagare conti molto salati. Questo consiglio non dovrebbe valere solo per loro, ma anche per tutti quelli che decidono di viaggiare fuori dall’Unione Europea.
In tutti i paesi americani non è prevista l’assistenza medica agli stranieri per cui potrebbe essere consigliabile la stipula di una Polizza Medica o Malattia. Ovviamente, in caso di viaggio di breve durata, può essere sufficiente un’assicurazione viaggio – ed è altrettanto chiaro che bisogna fare attenzione alle garanzie sanitarie contenute e ai massimali.
Se la partenza è più a lungo periodo, bisogno considerare un’assicurazione sanitaria valida anche per il paese estero in cui andremo a vivere. Una polizza online dovrebbe costare di meno e farvi perdere meno tempo. In questo caso ricordatevi di stampare una copia dell’assicurazione per avere un attestato del pagamento ed avere tutti i dati necessari a disposizione in ogni momento.