La compagnia assicurativa Direct Line, 100% online, offre una polizza assicurativa dedicata alla casa e alla famiglia, per proteggere l’immobile e tutto ciò che vi sta intorno. La polizza Casa e Famiglia è dedicata a diversi tipi di case: dal piccolo monolocale di 20mq alla villa singola di 250mq, siano esse abitate abitualmente o frequentate solo saltuariamente.
Una delle caratteristiche della polizza è quella di poter assicurare l’immobile anche se si è in affitto e anche se la residenza del sottoscrittore si trova in un altro luogo. E’ importante pensare ad un’assicurazione per la casa anche se ci si trova in affitto: ad esempio tutelandosi per i danni che si possono causare ad altre persone e ai loro beni o alla casa che si ha preso in affitto e che in caso di danno si dovrebbe risarcire al proprietario dell’abitazione.
Con la polizza Casa e Famiglia viene tutelato l’immobile ed il suo contenuto nei casi di incendio, fuoriuscita di acqua, eventi atmosferici. La garanzia, estesa oltre alla casa al suo contenuto e anche a box cantine e solai, copre i danni fino a € 500.000 e prevede anche il rimborso delle spese di ricerca e riparazione degli eventuali danni dovuti a una perdita d’acqua.
La garanzia furti, scippi e rapine protegge il contenuto della casa (e anche i valori più preziosi come gioielli e titoli di credito), contro l’azione criminosa di chi si sia introdotto illegalmente. La garanzia della responsabilità civile mette al sicuro sia il contraente che i suoi famigliari per eventuali danni procurati a terzi. Copre anche gli infortuni delle persone regolarmente assunte per i lavori domestici e i danni provocati dall’animale domestico.
Per le questioni legali opera invece la Tutela Giudiziaria, mentre la garanzia di ricerca porofessionista opera ogni qualvolta il contraente cerchi un tecnico specializzato (fabbro, idraulico, elettricista, falegname) per le emergenze. Anche in questo caso è previsto l’intervento immediato, compreso in polizza.