La polizza Infortuni del Conducente, di Cattolica Assicurazioni, è una copertura che permette a colui che non è tutelato dalla polizza (obbligatoria) sulla responsabilità civile verso terzi (cioè il guidatore) di proteggersi contro una serie di ipotesi pregiudizievoli, come gli infortuni che potrebbe subire in caso di incidente, al di là delle singole responsabilità da parte di colui che ha provocato il sinistro stradale (in altri termini, la polizza rimborsa anche i danni subiti dal conducente in caso di incidente da lui generato).
Numerose le coperture assicurative offerte. Le principali sono riconducibili alla morte per infortunio e all’invalidità permanente per infortunio, scenari a fronte dei quali la compagnia di assicurazione erogherà un capitale a titolo di indennizzo; ancora, la polizza prevede una diaria per inabilità temporanea per infortunio, e una diaria da ricovero per infortunio, andando in tal modo a ridurre il pregiudizio economico sofferto in caso di incidente (e conseguente lontananza dal luogo di lavoro).
Il costo (premio) della polizza deve essere pagato dal contraente con cadenza annua alle scadenze pattuite ed indicate nel contratto, e può essere eseguito mediante consegna di assegno bancario, postale o circolare non trasferibile, intestato all’agente in qualità di agente della Società, ordine di bonifico o altro mezzo di pagamento bancario o postale, contante – nei limiti previsti dalla legge.
Prima del termine della polizza (che prevede tacito rinnovo), il cliente della compagnia assicurativa Cattolica Assicurazioni può recedere dal contratto, con invio di una raccomandata a.r. almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.