La polizza Indennità Giornaliera per ricoveri di Vittoria Assicurazioni è un contratto assicurativo che la compagnia assicurativa predispone nei confronti della propria clientela per consentire alla stessa di coprire le conseguenze derivanti da infortunio e da malattia, garantendo la corresponsione di una diaria giornaliera se a seguito degli eventi di cui sopra sia necessario il ricovero in istituto di cura, o il ricorso a day hospital, sia pubblico che privato.
Stando alle caratteristiche di cui sopra, la polizza sembra rivolgersi principalmente a coloro che intendono avvalersi di uno strumento assicurativo in grado di sopperire – nelle ipotesi di ricovero per malattia o per infortunio – un eventuale mancato guadagno da lavoro, e di ammortizzare di seguito i costi relativi alle cure, in strutture pubbliche o private.
Il prodotto offre pertanto, a titolo di prestazione assicurativa principale, il pagamento di un’indennità giornaliera per il ricovero, la convalescenza successiva al ricovero o alla gessatura.
Tra gli ulteriori vantaggi, la personalizzazione del prodotto (con possibilità, in capo all’assicurato, di scegliere l’ampiezza della propria copertura), l’abbinamento della polizza con le coperture contro gli infortuni e la malattia, l’estensione della copertura in tutto il mondo, la possibilità di assicurare più persone identificate nominativamente anche non legate da vincoli di parentela e o da rapporto di lavoro con il contraente, e la possibilità di godere di diarie giornaliere predeterminate e indipendenti da qualsiasi spesa per i casi di ricovero e di convalescenza.
Il premio è annuo, e la durata del contratto è pari a 12 mesi, con tacito rinnovo.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.