Carglass®, azienda nota su tutto il territorio e specializzata nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto, lancia l’app. per smartphone e tablet, per ottenere in modo facile e veloce il servizio di riparazione o sostituzione del proprio vetro, rotto o scheggiato che sia. L’azienda ricordiamo che è convenzionata con moltissime compagnie assicurative per quel che attiene la riparazione o sostituzione del cristallo, in caso di garanzia accessoria o polizza Cristalli.
La app Carglass® permette di scoprire, in pochi istanti, la tipologia di danno e quale intervento è necessario per il vetro danneggiato: spesso infatti non è necessario sostituire il cristallo ma unicamente ripararlo, in maniera conveniente per chi non ha la polizza cristalli.
La App inoltre permette di fare molte altre attività interessanti: per prima cosa consente all’utilizzatore di individuare il Centro di Assistenza disponibile più vicino al luogo in cui si è rotto il cristallo o si richiede assistenza. Basterà infatti inserire il nome della città o il cap dove ci si trova e in pochi istanti ecco il centro più comodo da raggiungere o da contattare. Lo stesso servizio funziona anche fornendo le proprie coordinate GPS.
La notizia della creazione dell’App. ci permette anche di approfondir le caratteristiche della polizza cristalli, che sempre più spesso viene inserita quale garanzia accessoria nelle polizze RC auto. La polizza cristalli analizza danni e incidenti inerenti alla rottura propria dei cristalli della vettura, che verrà sottoposta a risarcimento diretto: interviene nei termini di un indennizzo premiale, in cui si risarcisce il soggetto danneggiato nella rottura dei cristalli della sua auto in misura diretta e proporzionata.
Ricordiamo infine che la polizza cristalli, in alcuni casi, può essere citata anche per danni non conformi ad un sinistro subito in strada, mantenendo di riflesso le stesse dinamiche di tutela. Informatevi presso la Vostra compagnia assicurativa per maggiori informazioni sulle condizioni di polizza.