La polizza Viaggiare Protetti di Cattolica Assicurazioni, è una polizza assicurativa che la compagnia rivolge in favore di quella clientela che desideri poter viaggiare in maniera serena su qualsiasi mezzo di trasporto, sia in qualità di conducente che in qualità di passeggero, riservandosi numerose utili prestazioni assicurative che potranno certamente migliorare la propria tranquillità durante gli spostamenti brevi, o di lungo raggio.
All’interno delle tante coperture assicurative offerte, segnaliamo innanzitutto la presenza della Sezione Infortuni, con erogazione di un indennizzo in caso di morte per infortunio, invalidità permanente per infortunio, diaria da ricovero per infortunio, diaria da gessatura, rimborso spese di cura per infortunio, danno estetico. Ogni copertura appena accennata è integrata da opportune limitazioni ed esclusioni, esplicitate in maniera molto trasparente all’interno delle condizioni di polizza.
Ancora, all’interno della polizza è presente la Sezione Assistenza, attraverso la quale la società tutelerà l’assicurato mediante una serie di prestazioni di servizi che proteggeranno a 360 gradi il cliente in qualità di conducente o trasportato di ciclomotori o motocicli, autovetture ad uso privato o per trasporto promiscuo, autocarri, natanti, aerei e tanto altro ancora.
Inoltre, la polizza proteggerà il cliente anche in qualità di pedone a causa di investimento da parte di veicoli azionati da motore e non, e ancora durante la pratica di nuoto, a seguito di investimento provocato da qualsiasi imbarcazione o natante. Infine, durante l’uso, in qualità di passeggero, di qualsiasi mezzo di trasporto pubblico, sono ricomprese le coperture contro gli infortuni subiti nel salire o nello scendere dallo stesso.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.